I termini e le condizioni generali di funzionamento e di utilizzo del sito web www.fragrance-perfumes.eu sono redatti in conformità alla legge slovena sulla protezione dei consumatori e alle altre leggi applicabili alle vendite via Internet e a questo tipo di attività commerciale. I Termini e le Condizioni riguardano il funzionamento di Esence d.o.o. e il rapporto commerciale tra Esence d.o.o. (di seguito: Esence d.o.o), gli utenti registrati (di seguito: utenti) e gli acquirenti di beni o servizi (di seguito: acquirenti).
Fragrance Perfumes è un sito web che vende fragranze ispirate a profumi originali, prodotti nella città di Milano, in Italia.
A causa della natura dell’attività, i prodotti pubblicati sul sito web possono cambiare quotidianamente. I prezzi di ogni prodotto sono quelli standard, quelli in offerta o scontati.
Esence d.o.o. è responsabile della qualità della merce o dell’esecuzione del servizio. Esence d.o.o. è inoltre responsabile di eventuali reclami o conseguenze che possono sorgere quando l’utente utilizza i beni o i servizi. L’esecuzione dei servizi o la vendita dei prodotti e gli eventuali reclami relativi sono di esclusiva responsabilità di Esence d.o.o.
Le fotografie, le immagini o i video pubblicati nell’ambito dell’offerta sono di proprietà di Esence d.o.o. o dei suoi fornitori, partner commerciali o sono puramente simbolici e non rappresentano le caratteristiche esatte del prodotto o del servizio e possono raffigurare un servizio, un’offerta, un’azienda o una merce simbolici o reali.
Esence d.o.o. opera come società che offre beni o servizi via Internet.
L’acquirente paga a Esence d.o.o l’importo fatturato e riceve la fattura insieme alla merce o ai servizi. La società opera sul territorio della Repubblica di Slovenia.
Spediamo i prodotti all’interno dell’UE.
Con la registrazione, il visitatore/acquirente diventa un utente e ottiene il diritto di acquistare e accedere a tutti i dettagli del contratto a distanza.
Il contratto di vendita tra Esence d.o.o. e l’acquirente si considera concluso sul negozio online www.fragrance-perfumes.eu nel momento in cui Esence d.o.o. invia all’acquirente la prima e-mail sullo stato dell’ordine (indirizzo: www.fragrance-perfumes.com – oggetto: Ordine N° _ confermato ).
Da quel momento in poi, tutti i prezzi e gli altri termini e condizioni sono fissati e vincolanti sia per Esence d.o.o. che per l’acquirente. L’acquirente è la persona di cui vengono forniti i dati al momento dell’ordine. Non è possibile modificare i dati dell’acquirente in un secondo momento.
Il contratto di vendita (la prima e-mail relativa all’inserimento dell’ordine e allo stato dell’ordine) viene memorizzato elettronicamente sul server di Esence d.o.o..
Ogni spedizione contiene anche una fattura fisica, che il cliente può ricevere anche via e-mail.
Il venditore deve emettere una fattura per la fornitura di beni o servizi e consegnarla all’acquirente. L’acquirente deve accettare la fattura e conservarla fin dal momento in cui lascia i locali commerciali.
Acquistare su www.fragrance-perfumes.com è sicuro, facile e conveniente. Indipendentemente dal metodo di pagamento, l’acquirente deve assicurarsi che i propri dati siano corretti e veritieri, in modo da garantire che la merce venga consegnata all’indirizzo corretto entro i tempi previsti.
Offriamo i seguenti metodi di pagamento:
Pagamento tramite ordine UPN (secondo fattura)
Gli utenti possono anche effettuare un acquisto per telefono chiamando il numero: +386 41 547 007. Dopo aver effettuato un ordine, l’acquirente riceve i dettagli del pagamento al proprio indirizzo e-mail. Il pagamento può essere effettuato presso l’ufficio postale, una banca, online banking, ecc. Una volta saldato l’ordine, il prodotto e la fattura vengono inviati all’acquirente.
Pagamento con carta di credito (Mastercard, Visa, Maestro)
Pagamento tramite PayPal
Pagamento alla consegna
(Il pacco può essere pagato al corriere anche in contanti o con carta di credito/debito al momento della consegna):
I prodotti saranno consegnati (tramite il corriere) all’indirizzo fornito durante il processo di registrazione o di acquisto. Vi consigliamo di fornire l’indirizzo del luogo in cui vi trovate nel corso della mattinata. Consigliamo di inoltre di indicare un numero di cellulare a cui siete reperibili la mattina stessa, in modo che il corriere possa chiamarvi per organizzare la consegna. Il numero di telefono sarà utilizzato solo per migliorare la qualità della consegna.
Il corriere può consegnare il pacco all’indirizzo fornito al momento dell’ordine o a un altro indirizzo, se è più comodo per te.
Se non potete ritirare il pacco alla consegna, concordate un’altra opzione con il corriere.
I prezzi di tutti i beni o servizi offerti sono fissati in anticipo e sono comprensivi di IVA.
I prezzi sono validi per tutti gli acquirenti, ma solo per la durata della singola offerta e in caso di pagamento secondo le modalità indicate in questi termini e condizioni, e solo sul sito www.fragrance-perfumes.com.
I prezzi sono validi fino alla consegna del prodotto. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi.
I prezzi sono arrotondati a due decimali.
L’utente può effettuare un ordine come ospite o come utente registrato.
Per avere accesso allo storico degli ordini su www.fragrance-perfumes.com, aggiungere prodotti ai preferiti e tenere traccia dei prodotti attualmente esauriti, l’utente deve registrarsi. L’utente fornisce i propri dati, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna e altre informazioni. Il nome utente viene assegnato da www.fragrance-perfumes.com e corrisponde all’indirizzo e-mail dell’utente. La prima password viene fornita all’utente da www.fragrance-perfumes.com, dopodiché l’utente può modificarla in qualsiasi momento. La password vi sarà inviata via e-mail. La registrazione consente all’utente di effettuare un acquisto.
– All’utente viene assegnato un nome utente, che corrisponde al suo indirizzo e-mail, e una password (la password può essere modificata in seguito). L’utente riceve al proprio indirizzo e-mail la password, che può essere utilizzata per accedere al profilo.
– L’utente sceglie tra i prodotti offerti, seleziona il metodo di pagamento ed effettua l’acquisto.
– Una volta terminata l’offerta (alla scadenza di un certo periodo o dopo l’esaurimento delle scorte), l’offerta viene ritirata dal sito web o viene pubblicata l’informazione “non disponibile”.
– Nella scheda “Il mio account”, gli utenti possono visualizzare lo stato degli ordini, la cronologia degli ordini e i preferiti.
– All’utente viene inoltre inviata una notifica di acquisto informativa al proprio indirizzo e-mail.
– Un acquisto è completato quando l’utente effettua il pagamento secondo le corrette modalità.
Scadenze di pagamento:
– in caso di pagamento con carta di credito o PayPal – 3 giorni lavorativi
– in caso di pagamento tramite ordine UPN – fino a 7 giorni lavorativi
Esence d.o.o. si riserva il diritto di ritirare un prodotto o un servizio dall’offerta per qualsiasi motivo.
L’abuso di acquisto costituisce un reato.
Dopo aver effettuato un ordine, il cliente riceve un’e-mail di notifica che indica che l’ordine è stato accettato ed è stato inserito nell’elenco degli ordini da evadere. L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto a distanza fino al momento della spedizione della merce (stato “ordine in preparazione”) (l’ordine deve essere annullato via e-mail scrivendo all’indirizzo narocila@fragrance-perfumes.com ). A tal fine, è necessario includere il numero d’ordine. L’indirizzo e-mail utilizzato per annullare l’ordine deve corrispondere all’indirizzo e-mail utilizzato per confermare l’acquisto. Se l’acquirente non annulla l’ordine, questo verrà ulteriormente processato. Il venditore può contattare l’acquirente al numero di telefono indicato per verificare le informazioni o per assicurarsi dell’accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell’ordine, il fornitore informerà l’acquirente sui tempi di consegna previsti via e-mail. In questa fase, il contratto di acquisto degli articoli ordinati tra l’acquirente e il venditore è irrevocabilmente concluso. I dettagli del contratto a distanza sono sempre disponibili sul server www.fragrance-perfumes.eu, a cui l’acquirente può accedere utilizzando il nome utente e la password ottenuti al momento del primo ordine. I prezzi sono validi al momento dell’ordine e non hanno una validità predeterminata.
Se l’acquirente, quando richiesto dal venditore, non paga l’importo o l’anticipo dovuto in base alla fattura proforma, e non fornisce quindi la prova che la transazione è stata veramente conclusa, si riterrà che l’acquirente non abbia accettato l’offerta e che il contratto non sia stato concluso. Esence d.o.o. ne informerà immediatamente l’acquirente.
Il pagamento con carta di pagamento è sicuro, in quanto Esence d.o.o. garantisce mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere la trasmissione e la memorizzazione dei dati personali e dei pagamenti. Le autorizzazioni e le transazioni con carta di pagamento sono sicure e gestite in tempo reale con verifica immediata dei dati con le banche. I dati della carta non vengono memorizzati sul server.
Al momento della registrazione o dell’acquisto, l’acquirente consente a Esence d.o.o., Seidlova cesta 42, 8000 Novo mesto, di raccogliere, elaborare e conservare i dati personali forniti in conformità alla legge slovena sulla protezione dei dati personali.
Esence d.o.o. si impegna a proteggere i dati degli utenti con la dovuta diligenza e in conformità alla legge.
I dati vengono raccolti sulla base del consenso personale dell’interessato e per un periodo di cinque anni o, se la legge sulla protezione dei dati personali prevede diversamente, per il periodo stabilito.
I dati personali vengono raccolti allo scopo di eseguire gli ordini o le offerte senza interruzioni, di comunicare con il cliente, di effettuare analisi statistiche al fine di migliorare il funzionamento del sito web e dei servizi e, se scelto dal cliente, di inviare notifiche, notizie e offerte (via e-mail) fino a quando il cliente non invia una richiesta di cancellazione. La newsletter include anche offerte esclusive riservate agli iscritti.
A questo proposito, vengono raccolti i seguenti dati:
Indirizzo IP,
nome e cognome,
indirizzo di residenza permanente o temporanea e indirizzo di consegna
, numero di telefono
, e-mail
, ora e data di registrazione
; e archivio delle comunicazioni con il negozio online
. Esence d.o.o. rispetta la privacy degli utenti del negozio online www.fragrance-perfumes.com e si impegna a proteggere i dati personali ottenuti con la dovuta diligenza e a non rivelarli a terzi senza consenso o a utilizzarli se non esclusivamente per gli scopi sopra indicati, tranne nei casi in cui tali informazioni siano richieste da un’autorità statale competente con una base legale per farlo e nei casi di un sospetto abuso nel corso dell’attività da parte dell’utente del sito web. Esence d.o.o. può trasmettere i dati solo a un responsabile contrattuale del trattamento. Riceverà il nome, l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail dell’utente.
Applichiamo elevati standard di sicurezza.
Il sito web www.fragrance-perfumes.com utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e la codifica a 128 bit per la trasmissione dei dati. Questa tecnologia offre la protezione più efficace ed è utilizzata dalle banche più importanti per proteggere tutti i dati bancari online. L’uso della trasmissione criptata dei dati su un sito web è riconoscibile dal simbolo del lucchetto nella barra di stato del browser.
I certificati CERTIFIED SHOP® ed EMOTA indicano acquisti online sicuri, in tutta l’Unione Europea! Leggete qui:
Anche l’utente è responsabile della protezione dei propri dati personali e deve assicurarsi che il nome utente e la password siano sicuri e installare un software di protezione adeguato (antivirus) sul proprio computer.
La raccolta dei dati personali è registrata sul sito web del Commissario per l’Informazione (www.ip-rs.si).
Avete sempre il diritto di ottenere liberamente informazioni per verificare l’esattezza dei vostri dati memorizzati. Se preferite, potete contattare l’indirizzo info@fragrance-perfumes.eu o inoltrare la richiesta tramite e-mail o posta ordinaria. Una volta fornite le informazioni, verranno attuate eventuali correzioni, chiusure o cancellazioni, nella misura in cui sono conformi alla legge.
La comunicazione con gli utenti di www.fragrance-perfumes.eu avviene tramite il sito web e la posta elettronica, ovvero tramite comunicazione a distanza e, in casi eccezionali, per telefono o per posta ordinaria. La comunicazione con gli utenti avviene anche attraverso i social network sui quali è registrato un profilo di fragrance-perfumes.eu.
L’utente può informarsi su una particolare offerta sul sito web www.fragrance-perfumes.eu o attraverso annunci pubblicitari su stampa, media elettronici o online.
L’offerta sul sito web è strutturata in modo tale che il suo messaggio indichi chiaramente e inequivocabilmente che si tratta di beni o servizi con determinati sconti, promozioni o vantaggi, nonché i termini e le condizioni per ottenere l’offerta.
Gli utenti potranno iscriversi e cancellarsi dalla newsletter in modo semplice. Le notifiche includono informazioni su offerte attuali o future, promozioni di www.fragrance-perfumes.eu e altri messaggi pubblicitari di www.fragrance-perfumes.eu o dei suoi partner. Per ricevere le notifiche è necessario il consenso personale e non è possibile ricevere le notifiche se l’utente non lo indica al momento della registrazione o non si iscrive in altro modo per ricevere le notifiche.
Il sito www.fragrance-perfumes.eu contiene informazioni sulla società che gestisce il sito. Queste informazioni comprendono la ragione sociale e la sede legale, i contatti e altre informazioni necessarie, comprese quelle richieste dalla legge.
Sul sito web gli utenti troveranno anche informazioni su beni o servizi, termini e condizioni di consegna, validità delle offerte e altre informazioni.
Gli utenti che hanno domande sull’offerta possono porle tramite il sito web, per e-mail, per telefono o tramite i social media. Le modalità per porre le domande saranno descritte sul sito stesso, sui social media o in altro modo. www.fragrance-perfumes.eu può pubblicare queste domande insieme alle risposte. In caso di pubblicazione automatica, www.fragrance-perfumes.com si riserva il diritto di eliminare qualsiasi testo offensivo, illegale, immorale o criminale.
Le domande e gli altri testi esprimono l’opinione dei loro autori e www.fragrance-perfumes.eu non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
Le domande relative all’offerta o di altro tipo possono essere inoltrate via e-mail all’indirizzo narocila@fragrance-perfumes.eu o per telefono al numero +386 41 547 007 nei giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00.
Esence d.o.o. cercherà di risolvere qualsiasi ambiguità, osservazioni o reclamo nel più breve tempo possibile, nel rispetto della legge (Legge slovena sulla protezione dei consumatori) e farà ogni sforzo per raggiungere un accordo.
Osservazioni e reclami vengono ricevuti dall’amministrazione e trattati dal servizio legale. Sono disponibili le seguenti modalità di contatto:
– per iscritto a Esence d.o.o., Seidlova cesta 42, 8000 Novo mesto
– per iscritto all’indirizzo e-mail narocila@fragrance-perfumes.eu
– per telefono al numero +386 41 547 007.
La procedura è confidenziale. Nel caso non sia possibile raggiungere un accordo, eventuali controversie saranno risolte dal tribunale di Novo mesto.
I reclami relativi alla qualità o all’elaborazione dell’offerta saranno risolti tra l’acquirente e Esence d.o.o.
Il sito www.fragrance-perfumes.com opera secondo il principio della vendita a catalogo di beni e servizi. Nonostante i nostri sforzi per mantenere l’offerta il più possibile accurata e aggiornata, può accadere che le informazioni sui prodotti e servizi, così come i prezzi, cambino così rapidamente che non riusciamo a correggerle e rimangano perciò invariate sul sito web. Nel caso in cui venga effettuato un ordine per tali beni o servizi, la società informerà il cliente delle modifiche e annullerà l’acquisto o darà al cliente la possibilità di annullare l’ordine o di prendere accordi alternativi.
Ci riserviamo il diritto di errori tipografici e di errori derivanti da malfunzionamenti involontari del sistema informatico del sito web.
La società non è responsabile dell’accuratezza delle informazioni inserite dal cliente.
La consegna avviene in 2 o 3 giorni lavorativi. Non si effettuano consegne nei fine settimana e nei giorni festivi.
Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?
L’ordine verrà consegnato entro 2-3 giorni lavorativi (se l’ordine viene effettuato il giorno stesso entro le 13:00, *il lunedì entro le 11:00). Non si effettuano consegne nei fine settimana e nei giorni festivi.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Il costo della spedizione è fisso (€ 2,50) e non dipende dalla quantità ordinata. La spedizione è gratuita per acquisti superiori a 30 euro. Il pacco può essere pagato al corriere anche in contanti o con carta di credito/debito al momento della consegna.
In caso di pagamento alla consegna, si applica un costo aggiuntivo di 1 EUR.
Se il tentativo di consegna non va a buon fine, il corriere lascerà un messaggio per informarvi della tentata consegna del pacco. Il messaggio contiene il numero del pacco e il numero di telefono del corriere e il suo indirizzo e-mail.
Come posso ritirare i miei prodotti spediti tramite?
La consegna dei prodotti ordinati nel nostro negozio online avviene il prima possibile ed è soggetta alla disponibilità dei prodotti. I prodotti saranno consegnati tramite il corriere all’indirizzo da voi indicato durante la procedura di registrazione o di acquisto; vi consigliamo di indicare un indirizzo dove possiate essere raggiunti al mattino. Consigliamo di inoltre di indicare un numero di cellulare a cui siete reperibili la mattina stessa, in modo che il corriere possa chiamarvi per organizzare la consegna. Il numero di telefono sarà utilizzato solo per migliorare la qualità della consegna.
Il corriere può consegnare il pacco all’indirizzo fornito al momento dell’ordine o a un altro indirizzo, se è più comodo per te.
Consegniamo la merce ordinata sul territorio della Repubblica di Slovenia e nella UE.
I pacchi vengono spediti 5 volte a settimana dal magazzino centrale di Esence d.o.o., Seidlova cesta 42, 8000 Novo mesto.
Danneggiamento durante la spedizione
L’acquirente deve ispezionare il contenuto del pacco al momento del ricevimento. Se il pacco è danneggiato, l’acquirente dovrà restituire l’intero pacco (confezione, imballaggio protettivo, prodotti) ad Esence d.o.o., Seidlova cesta 42, 8000 Novo mesto, e Esence d.o.o. invierà un pacco sostitutivo.
Si ritiene che l’acquisto avvenga tramite un contratto a distanza. La lingua in cui viene stipulato il contratto è SLOVENO.
DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
L’acquirente può richiedere (per iscritto, via e-mail, per telefono o di persona) un contratto a distanza e può riceverlo per posta al proprio indirizzo, in formato elettronico via e-mail o può ritirarlo di persona presso la sede della società.
L’acquirente ha il diritto di comunicare all’azienda, entro quattordici (14) giorni dalla data di effettuazione dell’ordine, il proprio recesso dall’ordine stesso, senza essere tenuto a fornire una motivazione per tale decisione. Se l’acquirente ha già ricevuto la merce, ha il diritto di comunicare per iscritto all’azienda, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento, che desidera restituire la merce. Se l’acquirente ha già pagato la merce, la società deve rimborsare all’acquirente il prezzo di acquisto pagato immediatamente, o al più tardi entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti finché l’articolo restituito non viene accettato o finché l’acquirente non fornisce la prova che l’articolo è stato restituito, a meno che l’azienda non offra l’opzione di prendere in consegna lo stesso articolo restituito.
In caso di recesso dal contratto, Esence d.o.o. rimborserà immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto, tutti i pagamenti ricevuti. L’acquirente deve restituire l’articolo al venditore integro e nella stessa quantità, a meno che l’articolo non sia distrutto, danneggiato, perso o la sua quantità sia diminuita senza che ciò sia imputabile all’acquirente. L’acquirente non può utilizzare liberamente gli oggetti fino a quando non recede dal contratto. L’acquirente può ispezionare e testare gli articoli nella misura strettamente necessaria a stabilire la situazione reale. L’acquirente è responsabile della riduzione del valore del prodotto se tale riduzione è il risultato di un comportamento non necessariamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. L’acquirente non ha il diritto di recedere dal contratto per gli articoli prodotti secondo le sue precise istruzioni, per gli articoli personalizzati in base alle sue esigenze personali, che per loro natura non si prestano a essere restituiti, per gli articoli deperibili o già scaduti. L’acquisto di software o di supporti audio e video non prevede la possibilità di recesso se l’acquirente ha violato il sigillo di sicurezza.
La merce verrà sostituita anche nel caso in cui vi sia stato inviato un prodotto sbagliato a causa di un nostro errore. L’intero importo del prezzo di acquisto (comprese le spese di spedizione) sarà rimborsato non appena riceveremo la merce restituita.
L’ACQUIRENTE NON HA IL DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO E RESTITUIRE I PRODOTTI IN CASO DI:
– prodotti il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati su cui l’azienda non ha alcun controllo e che possono verificarsi entro il periodo di recesso;
– prodotti che sono stati fabbricati secondo le precise istruzioni dell’utente;
– prodotti realizzati su misura per le esigenze personali dell’utente;
– prodotti deperibili o già scaduti.
Il modulo di recesso dal contratto di acquisto è disponibile QUI.
L’acquirente può esercitare i propri diritti derivanti da un difetto materiale se notifica il difetto al venditore (Esence d.o.o.) entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. L’acquirente deve descrivere il difetto in modo più dettagliato nell’avviso di difetto e consentire al venditore di ispezionare l’articolo. L’acquirente può notificare al venditore il difetto di persona, con l’obbligo di rilasciare una ricevuta, oppure inviando l’oggetto al negozio in cui è stato acquistato o al rappresentante del venditore con cui l’acquirente ha stipulato il contratto. Il venditore non è responsabile per i difetti materiali del prodotto che si manifestano dopo due (2) anni dalla consegna del prodotto all’acquirente. Se l’oggetto del contratto tra il venditore e l’acquirente è un bene di seconda mano, il venditore non è responsabile per i difetti materiali dei beni che si manifestano dopo un (1) anno dalla consegna del prodotto. Si considera che il difetto era già esistente al momento della consegna se si manifesta entro sei mesi dalla consegna.
Il difetto è considerato materiale se:
se l’articolo non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale uso o commercio;
se l’articolo non ha le caratteristiche necessarie per l’uso particolare per il quale è stato acquistato dall’acquirente, che erano note o avrebbero dovuto essere note al venditore;
se il prodotto non ha le qualità e le proprietà che sono state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte;
se il venditore ha consegnato un articolo che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non sia stato mostrato solo a scopo informativo.
L’idoneità della merce all’uso normale deve essere giudicata con riferimento a merci normali dello stesso tipo e tenendo conto di qualsiasi dichiarazione fatta dal venditore o dal produttore sulle caratteristiche della merce, in particolare attraverso la pubblicità, la presentazione del prodotto o le indicazioni riportate sulla merce stessa.
L’acquirente che ha correttamente informato il venditore di un difetto ha il diritto di chiedere al venditore di:
porre rimedio al difetto della merce; o
rimborsare una parte dell’importo pagato in proporzione al difetto,
sostituire la merce difettosa con merce nuova e priva di difetti; o
rimborsare l’importo pagato.
Se il difetto della merce o l’irregolarità nell’esecuzione del servizio non sono contestati, la società (Esence d.o.o.) approverà il reclamo per difetto materiale dell’acquirente il prima possibile, ma non oltre otto (8) giorni. In caso di contestazione del difetto della merce o di un’irregolarità nell’esecuzione del servizio, l’azienda (Esence d.o.o.) fornirà una risposta scritta al reclamo dell’acquirente per difetti materiali entro e non oltre otto (8) giorni.
Invia la merce da restituire al nostro indirizzo:
Esence d.o.o.
Seidlova cesta 42
8000 Novo mesto
Il modulo per la richiesta di risarcimento per difetti materiali è disponibile QUI. Compilate il modulo e restituitelo via e-mail a info@fragrance-perfumes.eu o inviatelo dopo averlo stampato al nostro indirizzo: Esence d.o.o., Seidlova cesta 42, 8000 Novo mesto
Il diritto al rimborso in caso di difetti materiali è regolato in modo più dettagliato dalla legge slovena sulla protezione dei consumatori (versione consolidata non ufficiale).
Esence d.o.o. cercherà di risolvere qualsiasi ambiguità, osservazioni o reclamo nel più breve tempo possibile, nel rispetto della legge (Legge slovena sulla protezione dei consumatori) e farà ogni sforzo per raggiungere un accordo.
Osservazioni e reclami vengono ricevuti dall’amministrazione e trattati dal servizio legale.
Gli utenti hanno a disposizione diversi modi per contattare il venditore:
– per iscritto ad Esence d.o.o., Seidlova cesta 42, 8000 Novo mesto,
– per iscritto all’indirizzo e-mail narocila@fragrance-perfumes.eu,
– telefonicamente chiamando il numero 041 547 007 – il call center è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.
La procedura è confidenziale. Nel caso non sia possibile raggiungere un accordo, eventuali controversie saranno risolte dal tribunale di Novo mesto.
Esence d.o.o. confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e comunicherà all’acquirente il tempo necessario per l’elaborazione, oltre a tenerlo informato sull’andamento della procedura. Il fornitore è consapevole che una caratteristica essenziale delle controversie dei consumatori, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziaria, è la sproporzione tra il valore economico della richiesta e i costi sostenuti per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale ostacolo che impedisce ai consumatori di avviare una procedura di contenzioso davanti a un tribunale. Pertanto, il fornitore si impegnerà al meglio delle sue possibilità per risolvere qualsiasi controversia in via amichevole.
In conformità alle norme giuridiche, non riconosciamo alcun fornitore di soluzioni extragiudiziali delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione delle controversie dei consumatori che potrebbero essere avviate dal consumatore in conformità alle leggi applicabili sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Esence d.o.o., in qualità di fornitore di beni e servizi per l’acquisto online in Slovenia e nell’UE, pubblica sul proprio sito web un link alla piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODRP). La piattaforma è disponibile per i consumatori QUI.
Il regolamento in questione è tratto dalla legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, dal regolamento (UE) n. Regolamento (CE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2016/2004 e la direttiva 2009/22/CE.
Processo di acquisto presso il negozio online Fragrance Perfumes
L’utente può sempre accedere a informazioni complete sullo stato e sul contenuto dell’ordine sul sito web del venditore. In Il mio account, gli utenti possono visualizzare gli ordini effettuati, le fatture proforma aperte, le fatture e le merci non ancora spedite con le scadenze di spedizione, nonché qualsiasi altro documento.
Il processo di acquisto si svolge in tre fasi:
1. passo Visualizza il carrello
In questo passo, il cliente esamina il carrello per verificare se contiene tutti i prodotti nelle quantità corrette che desidera ordinare. In questa fase, il cliente può eliminare gli articoli, modificare le quantità dei singoli articoli e inserire un codice di sconto promozionale, se ne possiede uno. L’utente può lasciare il carrello e continuare a navigare e ordinare.
Il contenuto del carrello può essere salvato o stampato come documento pdf. I prodotti e le quantità già aggiunti al carrello rimarranno invariati.
Una volta modificato il carrello, l’utente passa alla fase successiva del processo di acquisto utilizzando il pulsante “Checkout”. Il contenuto del carrello può essere modificato dall’utente in qualsiasi fase del processo di acquisto, fino al completamento dell’ordine. Tutti i passaggi consentono l’opzione di ritorno alla passo precedente.
2. passo Informazioni sull’acquisto
In questo passo, il cliente sceglie le modalità di consegna e di pagamento.
L’acquirente può scegliere tra le seguenti modalità di consegna:
a. Consegna del pacco
L’acquirente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
a. Contrassegno (costo aggiuntivo 1 EUR)
b. Pagamento con American Express / Mastercard / Visa
c. PayPal
d. Bonifico bancario diretto
3. passo Conferma dell’acquisto
In questa fase il cliente rivede ancora una volta il contenuto del carrello, i dati inseriti e le modalità di esecuzione dell’ordine inserito. Cliccando su “Acquista ora”, l’ordine sarà completato e l’acquirente accetterà il metodo di pagamento.
Per l’invio di messaggi elettronici a privati (SMS, messaggistica istantanea, e-mail), il venditore utilizza il servizio Cartfox. L’informativa sulla privacy di Cartfox e le informazioni su Cartfox sono disponibili qui. Il titolare del trattamento gestisce i dati personali congiuntamente con Cartfox in qualità di fornitore.
I dati personali degli interessati trattati nel servizio Cartfox sono:
I dati personali (indirizzo e-mail, numero di telefono) vengono trasmessi automaticamente al contitolare Cartfox, in qualità di fornitore di servizi, quando i dati vengono inseriti dall’interessato sul sito web o nell’applicazione del titolare.
La base giuridica per il trattamento dei dati personali durante l’utilizzo del servizio Cartfox è:
Ogni messaggio ricevuto contiene istruzioni su come annullare l’iscrizione in modo semplice. Con l’annullamento dell’iscrizione, il destinatario si disiscrive solo dalla ricezione dei messaggi di Cartfox. Se desiderate annullare completamente l’iscrizione a tutte le comunicazioni inviate dal responsabile del trattamento, contattate sales@dfvu.org.
Lo scopo del trattamento dei dati personali nell’ambito del servizio Cartfox è quello di incoraggiare i destinatari ad acquistare beni o servizi sul sito web o nell’applicazione del titolare del trattamento o di verificare la loro disponibilità a stipulare un contratto (ad esempio, quando si invia una notifica su un carrello abbandonato).
Nell’ambito del servizio Cartfox, i dati personali non vengono trasferiti a terzi (oltre al contitolare del trattamento, Cartfox in qualità di fornitore del servizio) e non sono accessibili dal titolare del trattamento. Il titolare del trattamento può accedere solo a rapporti all’interno di Cartfox che contengono dati aggregati e quindi anonimizzati (ad esempio, numero di messaggi inviati, numero di acquisti tramite messaggi inviati, ecc.)
I dati personali trattati nell’ambito del servizio Cartfox non vengono trasferiti a paesi terzi o a organizzazioni internazionali, ossia non vengono trasferiti al di fuori del territorio degli Stati membri dell’UE.
Le informazioni sul periodo di conservazione dei dati personali trattati nell’ambito di Cartfox, sulla protezione di tali dati personali e sui diritti di cui godono gli individui in relazione a tali dati personali sono disponibili nell’informativa sulla privacy di CARTFOX. Per ulteriori informazioni, contattate sales@dfvu.org o il responsabile della protezione dei dati personali di JK Group d.o.o., Stegne 27, 1000 Ljubljana, dpo@jkgroup.si, + 386 (0)590 91 794.
Azienda
Esence d.o.o.
Seidlova cesta 42
8000 Novo mesto, Slovenia
Codice fiscale: 44749554
Numero di regsitrazione: 9268634000
Soggetto passivo: NO
Attività principale (SKD) 47.910 (Vendita al dettaglio per corrispondenza o via Internet)
Persona responsabile: Stanislav Lazić
© Fragrance Perfumes